DedaLove Accademia

Alternative & Holistic Health

Chi Siamo

53b1c54c3074f7ab5389cbfd_heading-icon.png

In una società dove la crisi dei valori è diventata normalità, dove l’arrivismo, l’accumulo di ricchezza materiale, l’egoismo hanno fatto cadere nell’oblio l’amore per se stessi e per il prossimo, l’altruismo e tutti i valori etici, spirituali e religiosi che sono le fondamenta di una società sana ed equilibrata, i soci fondatori si prefiggono di promuovere e coordinare idee, percorsi, esperienze, progetti e quant’altro possa essere di ausilio a far acquisire la consapevolezza della dimensione della persona nel suo insieme, perché ogni essere umano è composto da Corpo, Mente, Anima e Spirito.

Tale approccio olistico integrato consentirà di riscoprire i valori sociali riconoscendo i percorsi di crescita culturale, spirituale e di benessere psico-fisico come “inseparabili, interconnessi e che si sostengono a vicenda” nel rispetto delle leggi e dei diritti universalmente riconosciuti.

”Rallegratevi dei vostri poteri interiori perché sono la fonte della vostra salute e della vostra perfezione”
IPPOCRATE

La prima edizione  del  glossario dei termini di promozione della salute è stata pubblicata dall’OMS nel 1986 come guida per i lettori di documenti e pubblicazioni dell’OMS, con lo scopo di chiarire il significato e il rapporto tra i numerosi termini che non erano di uso comune in quel periodo. Nel 1998 l’Organizzazione Mondiale della Sanità, con la pubblicazione  “Health Promotion Glossary”  afferma: 

 “Partendo dall’assunto che la salute è un diritto umano fondamentale, la Carta di Ottawa mette in evidenza alcuni pre-requisiti necessari: la pace, risorse economiche adeguate, il cibo e l’abitazione, un eco-sistema stabile ed un uso sostenibile delle risorse. Il riconoscimento di questi pre-requisiti sottolinea i complessi legami esistenti tra le condizioni sociali ed economiche, l’ambiente fisico, gli stili di vita individuali e la salute. Questi legami forniscono la chiave per una comprensione olistica della salute, che è fondamentale per la definizione di promozione della salute. Oggi viene riconosciuta sempre di più la dimensione spirituale della salute. Essendo considerata dall’ OMS un diritto umano fondamentale, tutte le persone dovrebbero avere accesso alle risorse basilari per la salute. Una comprensione globale della salute implica che tutti i sistemi e le strutture deputate a governare le condizioni socio-economiche e l’ambiente fisico, debbano agire considerando l’impatto che il loro operato avrà sulla salute e sul benessere dei singoli individui e dell’intera comunità.” © World Health Organization 1998  Glossario OMS della Promozione della Salute World Health Organization, Ginevra 1998 © Centro Regionale di Documentazione per la Promozione della Salute, DoRS, 2012

“Godere del più alto standard di salute raggiungibile é uno dei diritti fondamentali di ogni essere umano senza distinzione di razza, religione, credo politico, condizione economica o sociale”. OMS

 

 

Le terapie olistiche proposte dall’Associazione  Dedalove a.s.d. sono intese a favorire una visione a dimensione spirituale della salute. Gli operatori olistici non si sostituiscono a medici, a specialisti pertanto non vanno sospese e/o escluse terapie e farmaci. I trattamenti individuali non sono destinati a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. Con il termine di “guarigione”, qualora  fosse enunciato, s’intende guarigione dell’anima, dello spirito, del Sé.

DEDALOVE associazione olistica, culturale, ludico ricreativa e s.d.

©opyright dedalove.com – Tutti i diritti sono riservati