Facilitatore Mandala®: cosa fa?

Cosa fa il “Facilitatore Mandala®”?

Il Facilitatore Mandala® è un professionista che affianca i propri partecipanti affinché gli stessi possano acquisire oltre alle competenze specifiche, la metodologia relazionare.

Il Facilitatore Mandala®  utilizza il metodo Mandala di Fuà e facilita  (guida) il gruppo o la persona nella relazione d’aiuto. 

L’aiuto si orienta sempre in direzione della crescita e dell’autonomia dell’altro.

Il principio cardine è attingere dalle risorse interiori creando le condizioni necessarie affinché si instauri un clima di sicurezza e di empatia, elementi necessari per il coinvolgimento e la motivazione della persona per giungere ad una nuova consapevolezza: comprensione delle proprie potenzialità, fiducia ed autostima; in ogni individuo ci sono le risorse  per la realizzazione di obiettivi, progetti, comprensione del proprio stile di vita, armonia …

 

Relazione d’aiuto – (Rogers 1951) definisce: “una relazione in cui almeno uno dei due protagonisti ha lo scopo di promuovere nell’altro la crescita, lo sviluppo, la maturità ed il raggiungimento di un modo di agire più adeguato e integrato. L’altro può essere un individuo o un gruppo”.

 

 

 Facilitatore Mandala®                Iscritti Registro Speciale

« clicca qui »